Fiat 500 e Panda Hybrid Launch Edition: scopriamole assieme!

24 Gennaio 2020

fiat 500 panda hybrid

Fiat 500 e Panda Hybrid sono pronte al debutto sulle nostre strade. Scopriamo assieme le novità dell’allestimento Launch Edition

500 e Panda, leader incontrastate fra le citycar per numero di unità vendute, sono i primi modelli di casa Fiat ad essere equipaggiate con la nuova tecnologia ibrida. Per la prima volta nella storia dei due modelli verranno presentate con una serie speciale unica: l’esclusiva «Launch Edition», su cui debutta la nuova motorizzazione Mild Hybrid.

Oltre al badge specifico a forma di H, formata da due gocce di rugiada, posto sul montante centrale, le due vetture si riconoscono per la tinta esterna esclusiva “Verde Rugiada” e per il logo Hybrid sul portellone. Gli interni hanno un occhio di riguardo per l’ambiente, rimarcando l’orientamento “green” di questi due modelli. I sedili, infatti, sono in parte realizzati con filato Seaqual Yarnottenuto da plastica riciclata di cui il 10% di origine marina e il 90% di origine terrestre.

Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche dell’allestimento sui due modelli di auto.

fiat 500 hybrid launch edition zancauto

Fiat 500 Hybrid Launch Edition: l’iconica City-car diventa Green

 

500 Hybrid Launch Edition si caratterizza esternamente, oltre che per il badge Launch Edition sul montante centrale, anche per i cerchi in lega da 16 pollici con finitura nera opaca e dettagli bianchi sul coprimozzo. Per la versione cabrio, la 500C Hybrid Launch Edition, si può scegliere la capote apribile in tessuto di colore nero o grigio.
500 hybrid launch edition interni
Per quanto riguarda gli interni,  l’abitacolo è impreziosito dai dettagli in cromo satinato su volante e pomello del cambio e dal cruscotto in tinta Verde Rugiada opaco che riprende il colore degli esterni. Lato tecnologia, a bordo è presente il quadro strumenti con display TFT, rivisto per l’occasione per permettere di avere tutto sotto controllo, a partire dal livello della batteria del motore Mild-Hybrid. L’infotainment poggia sull’avanzato sistema Uconnect con display touch da 7 pollici che integra i supporti di connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

panda hybrid launch edition

Nuova Panda Hybrid Launch Editon: eco-divertimento

Fiat Panda Hybrid Launch Edition è caratterizzata all’esterno dall’esclusiva livrea ‘Verde Rugiada’, che per la casa torinese assume il significato della luce dell’alba, simbolo dell’inizio di una nuova era, così come il badge a forma di H sul montante centrale. Inoltre, è presente su tutte le versioni dotate del propulsore ibrido, il logo identificativo “Hybrid” sul portellone posteriore.

panda hybrid launch edition interni

Gli interni rimangono piuttosto fedeli al passato ma sposano una filosofia diversa, più vicina all’ambiente. Come per la 500 Hybrid Launch Edition, la grande novità di questa edizione speciale è l’utilizzo del filato Seaqual Yarn per i sedili. Panda, in questa versione “eco friendly”, non rinuncia tuttavia alla sua natura divertente. Grazie all’apposito supporto, si può collegare facilmente il proprio smartphone alla radio Uconnect Mobile con lettore MP3, ingresso USB e bluetooth.

500 e Panda Hybrid nella versione Launch Edition saranno presto nella nostra concessionaria!

Da gennaio puoi venire a scoprire in anteprima 500 Hybrid nella versione STAR!


Per scoprire le nostre Fiat Panda e Fiat 500 versione Hybrid in pronta consegna, clicca qui!

Zancauto è concessionario ufficiale Fiat a Zimella e Bovolone (Pagin Auto) in provincia di Verona.